Menù

giovedì 5 maggio 2011

Google Shopping arriva anche in Italia



Google lancia anche in Italia, Spagna e Olanda la versione beta di Google Shopping, servizio pensato per trovare e comparare i prezzi dei prodotti venduti su internet favorendo al contempo il contatto tra negozianti e acquirenti sul Web. Una nuova spinta per l'e-commerce in Italia dopo l'arrivo di Amazon.

Il segnale di Google è chiaro e netto: la sezione Shopping nasce con il chiaro intento di far concorrenza all’altro colosso internazionale, Ebay, portale da sempre negli occhi e nei click di tutto il mondo per quel che concerne la compravendita online.
Ma come funziona Google Shopping? E quali sono i punti di vantaggio rispetto ad Ebay? 
Innanzitutto fungerà come uno dei più intuitivi motori di ricerca per gli acquisti online, si potranno cercare pertanto prodotti e acquistarli direttamente, per gli inserzionisti sarà anche possibile inserire il collegamento al proprio sito per dare ulteriore visione della vetrina agli utenti.
Il vantaggio rispetto ad Ebay è la gratuità del programma per gli inserzionist che potranno quindi inserire i loro prodotti senza bisogno alcuno di abbonamenti e quant’altro.
Non sono inoltre previste aste.
Buono shopping online a tutti!


[Via]

Nessun commento:

Posta un commento